Cinema 2024/25
Eva degli Iris (in uscita)
Film biografico documentario (durata 65min)
Mediterranea Distribuzione
Con i Patrocini: Fondazione di Sardegna, Università La Sapienza, Roma, Museo Orto Botanico (Roma), Università di Sassari, Società Dante Alighieri, Italia, Società Dante Alighieri, Cuba, Stati Generali delle Donne.
​
il film è dedicato ad Eva Mameli Calvino, prima botanica, ambientalista importante scienziata ed ornitologa internazionale, ideatrice della stazione agronomica a Santiago de Las Vegas Cuba e in Italia a Sanremo e madre dello scrittore Italo Calvino e del fratello geologo Floriano.
Il debutto (in preparazione)
film cortometraggio
Il film narra la tragedia del confine orientale italiano nel secondo dopoguerra raccontata attraverso la storia( ispirata a fatti storici) di sei giovani artisti. Le riprese sono previste tra l’Italia e la Croazia.
Ancora una notte (in preparazione)
Film lungometraggio a sfondo sociale.
Ancora una notte vuole essere un megafono acceso sull’aspetto bestiale e recondito dell’uomo.
L’idea creativa è quella di raccontare storie di violenze comuni attraverso lo stile del genere fantasy thriller. Le storie e i personaggi di Ancora una notte, liberamente tratti da fatti realmente accaduti, diventano delle metafore del nostro tempo e scavano temi come la solitudine, l’egoismo, la delinquenza, la superficialità, si muovono nei diversi strati sociali e affrontano alcune delle piaghe più comuni del nostro tempo: la droga dello stupro, la persecuzione del diverso, la violenza di genere, l’omofobia, la guerra.